Dal 1^ gen 2010 per poter ricorrere presso il GdP si deve pagare 38 euro (se ho ben compreso per ricorsi sino a 1000 euro di sanzione amministrativa) come da legge inserita nella nuova finanziaria.
Ovvero diventa ancor piu’ antieconomico ricorrere contro multe sbagliate e/o illegittime (vedasi p.e. divieti di sosta), con il risultato che chi emette le multe godra’ ancor di piu’ come un riccio. Quindi non rimane altro che presentare ricorso presso i Prefetti con prevedibile intasamento degli uffici con possibili analoghi provvedimenti a quelli ora attuati per gli uff dei GdP.
Pur comprendendo che di soldi ce ne sono sempre meno, ritengo non sia civile (inaccettabile) negare (in un modo o nell’altro) ai cittadini di poter contestare SENZA SPESE infrazioni ingiuste ed illegittime. Piu’ passa il tempo e piu’ mi pare di essere sempre di meno un cittadino e sempre di piu’ un “suddito” …
Inviato il - 05/01/2010 : 11:27:26
Post 1 di pagina 1
Hai ragione Ivano,ormai siamo proprio sudditi,con sempre meno possibilitŕ di far valere i nostri diritti. Mi chiedo dove ci porterŕ questo atteggiamento negativo verso i cittadini,la vedo decisamente male. Ciao Aura
Inviato il - 06/02/2010 : 16:08:16
Post 4 di pagina 1
Vorrei conoscere qualcuno del ceto medio - basso che lo ha Votato!!
Comunque č la storia d'italia, che il popolo parla...parla, ma poi accetta tutto quello che viene da chi governa, si ribella solo quando viene l'imposizione diretta a lui personalmente, a differenza da altri polpoli anche vicino a noi.