ci_carioca25
Amministratore

3008 Messaggi
|
|
Inviato il - 29/07/2010 : 12:29:24
Post 1 di pagina 1
La mia lettera di "protesta" che ho ora spedito  Alla c.a. attenzione del Sindaco del Comune di Villasimius E p.c. : - Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici - Assessore al Turismo, Spettacolo e Sport - Segretario Comunale - Attività Economiche - Relazioni con il Pubblico - Protocollo Generale - POLIZIA MUNICIPALE E VIGILANZA AMBIENTALE - SERVIZI TURISTICI E CULTURALI Gent.mo Sindaco del Comune di Villasimius, avendo appreso (al link http://forum.camperonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=113748) della lettera di protesta inviataLe da un camperista (di seguito riportata) , considerato che domani saro’ finalmente in camper nella Sua bellissima terra vorra’ dire che di certo evitero’ di venire a spendere i miei soldini nella sua citta’ andandoli invece a spendere dove sono ben accolto. Anzi, considerato che la vigente normativa (Codice della Strada , cosi’ come anche chiaramente ribadito nella circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 che Le invio in allegato) indica chiaramente che dove possono sostare le autovetture lo possono fare anche i camper (a meno di valide/suff. motivazioni che devono/possono solo essere inerenti la circolazione stradale , p.e. strada troppo stretta o bassa) se dovessi passare dalle Sue parti di certo provvedero’ a documentare la situazione di divieto di sosta solo per i camper e a seguire mi rechero’ presso la stazione dei C.C. per presentare denuncia nei confronti di eventuali divieti/ordinanze ILLEGITTIME. Inoltre, a seguire provvedero’ ad informare di eventuali divieti/ordinanze ILLEGITTIME presenti sul Suo territorio comunale anche gli addetti al settore camperistico (associazioni, riviste, siti web, camper club, …) Distinti Saluti 29 luglio 2010 Ivano xxxxxxxxxx ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Lettera di protesta inviataLe dal camperista (al link http://forum.camperonline.it/topic.asp?TOPIC_ID=113748) : Buongiorno, devo raccontarle un episodio spiacevole accaduto nel suo territorio. Sabato notte, siamo un gruppo di camperisti, abbiamo avuto la spiacevole idea di andare a mangiare una pizza nel suo Comune, abbiamo parcheggiato i camper nella piazza antistante i CC, quindi lontano dal centro, in regolare sosta, bollo regolarmente pagato così come l'assicurazione, al pari delle vetture, come Lei mi insegna e come da C.d.s. Al nostro rientro abbiamo trovato copia della Vs ordinanza che vieta la sosta dalle 22 alle caravan e autocaravan. Non trovo leale addurre scuse di divieto a causa di eventuali trasgressori che vuotano i serbatoi, non siamo nomadi, ma così ci trattate, sarebbe come dire che le auto non possono circolare perchè compiono infrazioni, chi trasgredisce va punito, ma non si fa di "un erba un fascio". La pregherei, pertanto, di emettere anche un ordinanza di divieto di accesso alle pizzerie dopo le ore 22 per i camperisti, così come a tutti gli esercizi commerciali aperti in notturna, sa come facevano con gli ebrei,"divieto d'accesso ai possessori di camper, sono persone poco pulite e la loro presenza nel nostro Comune non è gradita" Le chiedo gentilmente di inviare via Mail copia dell'ordinanza, la mia l'ho data in visione ad un associazione di camperisti, per evitare multe consiglio di tralasciare il suo paese dagli itinerari, visto che non ci volete, non è giusto neppure entrare nelle strutture del Suo paese. La ringrazio, e stia tranquillo, a Villasimius non ci metteremo più piede, anzi, ruote. Colgo l'occasione per porgerLe i miei saluti ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^ e-mail: ci_carioca25@yahoo.it web: Movimento Camperisti (fond) - www.movimentocamperisti.com web: Camperisti-ITA (mod) - www.camperisti-ita.135.it web: Gruppo yahoo "CamperistiITA_CHAT" (mod) - it.groups.yahoo.com/group/CamperistiITA_CHAT |