Movimento Camperisti
 Tutti i Forums
 Documenti
 Proposta di Legge 694/08 pro-camper
 Versione Stampabile
Pagine:
       1  |  2  |  3      Pagina precedente | Pagina successiva | Aggiorna
Autore Discussione precedente Topic Discussione Successiva  
ci_carioca25
Amministratore

3008 Messaggi
Inviato il -  12/06/2008  :  16:43:17
Proposta di Legge 694/08 pro-camper

Dopo il prec PdL del Sen Fabris (la C.217 , discussa anche in questo forum in http://www.movimentocamperisti.com/topic.asp?TOPIC_ID=641&FORUM_ID=16&CAT_ID=5) ora tocca ad una nuova proposta dell'On. Ceccuzzi.

Si veda Newscamp in http://www.newscamp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=599&Itemid=1

ADERIAMO NUMEROSI all'iniziativa proposta dal Camper Club La Granda in http://www.camperclublagranda.it/ASP/e-mail_form/FormMail.asp

Per riassumere , questo PdL prevede :
1) patente B per condurre veicoli sino a 4,25 tonnellate
2) agevolazioni fiscali per i disabili, gli invalidi civili, i ciechi civili e i sordi
3) agevolazioni fiscali e incentivi per l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili (p.e. pannelli solari)
4) che le amministrazioni comunali DEVONO mettere a disposizione aree di sosta e i parcheggi ANCHE in prossimita’ dei centri abitati e dei luoghi di interesse (ndr: cosi’ come gia’ deve essere ma purtroppo non e’, quindi il significato di tale indicazione del PdL e’ evidentemente “sollecitare” il rispetto della normativa gia’ vigente)
5) che le amministrazioni comunali NON POSSONO disporre limitazioni del traffico per gli autocaravan (ndr: cosi’ come gia’ deve essere ma purtroppo non e’, quindi il significato di tale indicazione del PdL e’ evidentemente “sollecitare” il rispetto della normativa gia’ vigente)

Ivano.

^^^^^^^
e-mail: ci_carioca25@yahoo.it
web: Movimento Camperisti (fond) - www.movimentocamperisti.com
web: Camperisti-ITA (mod) - www.camperisti-ita.135.it
web: Gruppo yahoo "CamperistiITA_CHAT" (mod) - it.groups.yahoo.com/group/CamperistiITA_CHAT

aura
Moderatore

1625 Messaggi
Inviato il - 12/06/2008 :  17:04:13   Post 1 di pagina 1
Dovremo tenerlo d'occhio quel sito! Si parla di nuova legge mi pare,non di modifiche a quella esistente,non so cosa pensare! Chissà se quell'onorevole è un camperista Ciao Aura

Torna a inizio pagina

rudyprea
Moderatore

1256 Messaggi
Inviato il - 12/06/2008 :  17:41:36   Post 2 di pagina 1
teniamolo d'occhio.

ciao rodolfo-manuelaTorna a inizio pagina

vapoluz
Amministratore

1080 Messaggi
Inviato il - 12/06/2008 :  19:23:55   Post 3 di pagina 1
...santa mucca, sempre buone notizie....che stress.....
ciao

Torna a inizio pagina

spinotto
Moderatore

895 Messaggi
Inviato il - 12/06/2008 :  20:58:38   Post 4 di pagina 1
azz... chissa cosa ci aspetta?
paoloTorna a inizio pagina
Genevieve
Moderatore

534 Messaggi
Inviato il - 13/06/2008 :  10:06:09   Post 5 di pagina 1
come sempre...nuovo governo....si disfa tutto per ricominciare da capo....adesso la butto lì......non si potrebbe cercare di contattare 'sto On Ceccuzzi e proporre una collaborazione?

Genevieve
Torna a inizio pagina

aura
Moderatore

1625 Messaggi
Inviato il - 13/06/2008 :  12:34:21   Post 6 di pagina 1
Cara Liliana è quello che ho pensato anch'io. Meditavo almeno d'informarlo dell'esistenza del nostro sito con in invito alla lettura per il momento e successivamente di un'eventuale collaborazione se lo ritiene opportuno. Ma non so se la mia è un'idea balzana o meno! Ciao Aura

Torna a inizio pagina

ci_carioca25
Amministratore

3008 Messaggi
Inviato il - 13/06/2008 :  13:29:20   Post 7 di pagina 1

E perche' no ? chi si offre "volontario" ?

Cmq, io aspetterei di leggere cosa ci sta scritto in tale progetto di legge (ovvero se e' pro-camperista o anti-camperista, per determinare cosa scrivere a tale On)

Ivano.

^^^^^^^
web: Gruppo yahoo "CamperistiITA_CHAT" (mod) - it.groups.yahoo.com/group/CamperistiITA_CHATTorna a inizio pagina

aura
Moderatore

1625 Messaggi
Inviato il - 13/06/2008 :  13:57:56   Post 8 di pagina 1
Infatti ho fatto un giro sui vari siti,compreso turismo itinerante,ma non si accenna a nulla,almeno io non ho trovato niente. pensavo di chiedere a Ivan se ne sapeva qualcosa,ma penso che per il momento la cosa sia ancora a livello embrionale. Aspettiamo un pochino. Ciao Aura

Torna a inizio pagina

volma
Senior Member

169 Messaggi
Inviato il - 18/06/2008 :  17:46:43   Post 9 di pagina 1
Per me è una bufala perché non sono riuscito ad arrivare al testo della proposta di legge.
Ciao.

volmaTorna a inizio pagina

ci_carioca25
Amministratore

3008 Messaggi
Inviato il - 19/06/2008 :  09:56:37   Post 10 di pagina 1

Il testo del PdL si puo' leggere al link http://users.libero.it/studio.c.c/camper/PdlCamper.pdf

Appena trovo un po' di tempo me lo leggo, se potete fate altrettanto e poi magari ne discutiamo.

Ivano.

^^^^^^^
web: Gruppo yahoo "CamperistiITA_CHAT" (mod) - it.groups.yahoo.com/group/CamperistiITA_CHATTorna a inizio pagina

vapoluz
Amministratore

1080 Messaggi
Inviato il - 19/06/2008 :  10:37:24   Post 11 di pagina 1
già letto, mi piace l'art. 5 per il resto mi sembra un'insieme di buone intenzioni che chissà quando andranno in porto. ma attendo l'opinione di chi ne capisce più di me di giurisprudenza.
ciao
Valerio

Torna a inizio pagina

rudyprea
Moderatore

1256 Messaggi
Inviato il - 19/06/2008 :  10:51:58   Post 12 di pagina 1
dopo un'occhiata veloce non sembra malaccio, se è vero quanto c'è scritto in prefazione, si sono accorti che siamo tanti, che siamo sempre in giro, e che anche i nostri soldi valgono. VEDREMO

ciao rodolfo-manuelaTorna a inizio pagina

maurante
VIP Member

400 Messaggi
Inviato il - 19/06/2008 :  11:42:50   Post 13 di pagina 1
Al di là che venga o meno approvata una PDL del genere, chi la pensata è comunque un grande che non ha le fette di salame sugli occhi!! e che probabilmente vede più lontano del suo naso...

speriamo bene!!!

Maurizio

Torna a inizio pagina

ci_carioca25
Amministratore

3008 Messaggi
Inviato il - 19/06/2008 :  13:18:13   Post 14 di pagina 1
Altra news su NewsCamp in http://www.newscamp.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1 (ho inserito un mio commento)

Ivano.

^^^^^^^

aura
Moderatore

1625 Messaggi
Inviato il - 19/06/2008 :  17:55:05   Post 15 di pagina 1
"L’innalzamento a 4,25 tonnellate della guidabilità per la patente “B”, attualmente fissata a 3,5, rappresenta in primo luogo una norma necessaria già adottato da anni da altri paesi europei come la Francia e la Germania"

Cosa vuol dire? Non siamo tutti a 3500Kg con la B?

"3. I comuni, ai sensi del comma 1 individuano altresì parcheggi, di idonea ampiezza,anche all'interno dei centri abitati atti a consentire la sosta anche prolungata degli autocaravan"

I termini usati sono parcheggio e sosta prolungata. Siamo sempre lì,si intenderà anche notturna? Noi sappiamo cosa intendiamo con questo termine,ma i Comuni?

"Emerge quindi la necessità, da parte del Legislatore, di una normativa in grado di promuovere l’utilizzo degli autocaravan, in armonia con le disposizioni in materia degli altri paesi europei, elevando i livelli di sicurezza e di fruibilità del mezzo.
L’innalzamento a 4,25 tonnellate della guidabilità per la patente “B”, attualmente fissata a 3,5, rappresenta in primo luogo una norma necessaria già adottato da anni da altri paesi europei come la Francia e la Germania. Questo provvedimento eleverebbe infatti sensibilmente la fruibilità e l’appetibilità del mezzo: con tale modifica gli autocaravan potranno essere dotati di dispositivi ed accessori capaci di integrare i livelli di sicurezza, vivibilità e confort fidelizzando ed aumentando conseguentemente la platea dei potenziali clienti".

Come elevano i livelli di sicurezza e fruibilità? Aumentando il peso limite con la B? Sicuramente aumentano l'appetibilità e questo può andare bene alle case costruttrici,ma non riesco ad immaginare che mezzi si vedranno in giro!

Il resto mi va abbastanza bene. Questo è solo il mio punto di vista,eh ragazzi,come dice Valerio si attendono pareri più qualificati!
Ciao Aura

Torna a inizio pagina

La discussione ha 3 Pagine:
       1  |  2  |  3      Pagina precedente | Pagina successiva | Aggiorna

Vai:

Set as your default homepage Add favorite Privacy NewMaxWebPortal   ©2006-2009 Movimento Camperisti MaxWebPortal.info Snitz Forums Go To Top Of Page

loaded in 0,345s